posted by

Sabato 9 Luglio 2016 torna a San Piero a Sieve (FI) per il sedicesimo anno consecutivo Ingorgo Sonoro”, il più grande evento musicale del territorio, che per una notte trasformerà il paese in una grande discoteca a cielo aperto. Ormai un appuntamento fisso per i mugellani e per tutta la provincia.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Piero a Sieve con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e la collaborazione di numerose aziende del territorio.

10 dj set con 20 tra i migliori dj toscani e 3 palchi dedicati esclusivamente alla musica live che a partire dalle ore 19:00 e fino alle 3:00 proporranno differenti generi musicali: commerciale, techno, revival ’70 – ’80, hip hop, house, latino americano e swing.
Un palinsesto musicale per tutti i gusti per accogliere gli oltre 15.000 visitatori attesi per l’edizione 2016.

Continua anche nel 2016 la collaborazione con RDF 102.7, una delle principali radio toscane e radio ufficiale di Ingorgo Sonoro, che quest’anno a partire dalle ore 21:00 animerà il palco centrale di Piazza Colonna con “RDF SUMMER SHOW”, uno spettacolo condotto da Eva Edili e Francesca Prini che vedrà sul palco anche alcuni importanti ospiti del mondo della musica tra cui l’artista BleBla. RDF 102.7 trasmetterà l’evento in diretta sulle sue frequenze. Dalle 23:00 alle 1:00 la diretta radiofonica continuerà sempre live dal palco centrale con il dj set di Enrico Tagliaferri.

Il tema scelto per l’edizione 2016 è “Ingorgo nella storia”, con allestimenti ispirati alle differenti epoche storiche.

Previste, oltre alle immancabili postazioni musicali che rappresentano il cuore dell’evento, numerose postazioni ristoro e il mercato etnico-gastronomico sulla via Provinciale che andrà avanti per tutta la notte. Le consumazioni all’interno della manifestazione sono riservate ai possessori del braccialetto “Ingorgo Sonoro” acquistabile al costo di 1€ presso le casse dei bar, ai punti gadget e negli esercizi commerciali del paese aderenti.

Anche per quest’anno si rinnova l’invito degli organizzatori, in collaborazione con Officine di Strada ed Extreme, ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Per questo motivo a partire dalle ore 3:00 sarà aperta presso l’Area Feste di Via Roma un’Area Relax dove sarà possibile rilassarsi e fare colazione prima di rimettersi alla guida.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e aperto ad ogni target d’età.

Previsto un ampio parcheggio a circa 500 metri dal cuore della festa (che può comodamente essere raggiunta a piedi) al costo di 4 euro per l’intera serata.

Predisposti da parte di Trenitalia anche due treni speciali (andata e ritorno) con partenza da Firenze che consentiranno a chi lo vorrà di raggiungere San Piero a Sieve senza bisogno di ricorrere all’automobile e di rientrare in tutta sicurezza.

Questi gli orari:

Andata:

Firenze SMN p. 22:00

Firenze SMV p. 22:09

S. Piero a Sieve. a. 22:30

Ritorno:

S. Piero a S. p. 4:30

Firenze SMV a. 4:51

Firenze SMN a. 5:00

Non verranno effettuate ulteriori fermate intermedie nella tratta San Piero a Sieve – Firenze SMN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.