Dove: Hortobágy, Ungheria
Quando: dal 24 giugno al 3 luglio 2019
Chi: : 5 partecipanti (14-18) + 1 group leader (20+)Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 15 maggio 2019

Opportunità di Scambio internazionale in Ungheria per il progetto “Value or Values. Lo scopo del progetto è di far si che i partecipanti possano riflettere sui propri valori e suoi valori dell’intera comunità. Si rifletterà sulle responsabilità personali che ogni persona ha nei confronti degli altri attraverso un’esperienza di vita comunitaria immersi nella natura. Durante lo scambio verranno svolti workshop sulla comunicazione e l’integrazione interculturale, team building, giochi di ruolo, laboratori di fotografia e video e attività di artigianato tradizionale.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • aumentare la consapevolezza dei giovani sui loro valori interiori e comunitari;
  • promuovere la creatività e l’espressione personale dei partecipanti attraverso laboratori artistici;
  • evidenziare i valori condivisi e promuovere la tolleranza e l’accettazione delle altre culture;
  • responsabilizzare i giovani, insegnargli a pianificare e intraprendere azioni che possano produrre un cambiamento nelle loro vite e nelle loro comunità;
  • svolgere attività di volontariato nel parco di Hortobágy all’interno di una clinica per volatili ;
  • dare l’opportunità ai giovani adolescenti di vivere un’esperienza internazionale e interculturale conoscendo coetanei provenienti da tutta Europa;
  • promuovere le capacità personali di ogni partecipante e sviluppare la loro conoscenza della lingua inglese.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 150 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Ungheria devi seguire le informazioni riportate in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.