SSCI-Hellas cerca due volontari/e per un progetto SVE in Grecia. Una figura sarà principalmente responsabile del lavoro di comunicazione, mentre l’altra avrà l’opportunità di coordinare attività, progetti di volontariato internazionale e workshop.

Il periodo per questo progetto di volontariato a lungo termine è di 5 mesi e va dal 1 Maggio al 30 Settembre 2019.

Chi promuove il progetto

SCI-Hellas, è la filiale greca di Service Civil International, un movimento volontario internazionale che mira a promuovere la pace, la solidarietà e l’intesa interculturale attraverso l’organizzazione di progetti, campagne e seminari volontari internazionali. Negli ultimi due anni, SCI-Hellas ha organizzato attività con rifugiati ed eventi e campagne di sensibilizzazione sul tema. In questo contesto, dal febbraio 2019, SCI-Hellas lavora con un gruppo di giovani rifugiati, organizzando attività locali che mirano sia all’empowerment che all’inclusione sociale. I giovani rifugiati lavorano insieme ai nostri volontari SVE e volontari greci per produrre e presentare performance teatrali sulle questioni che devono affrontare nella loro vita quotidiana in Grecia. Il gruppo è dinamico e le attività sono in costante rinnovamento. Inoltre, è nato recentemente un gruppo composto da donne migranti e rifugiati. Le donne vogliono partecipare a laboratori creativi, acquisire nuove competenze e conoscenze e, in ultima analisi, diventare più autonome. Il progetto è pensato insieme dallo staff SCI-Hellas e lo stesso gruppo di donne, a seconda delle loro esigenze e motivazioni. Oltre alle attività locali, SCI-Hellas organizza progetti di volontariato internazionale in Grecia e, inoltre, agisce come un’organizzazione di invio di volontari all’estero.
A questo link è possibile trovare il video del progetto “Together Stronger” che si è svolto la scorsa estate e farsi un’idea delle attività di SCI-Hellas.

Candidature entro il 21 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.