Dove: Europa
Chi: Road Trip Project 2019
Deadline: 24 Luglio 2019

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.” 

Jack Kerouac

Per tutti i giovani europei amanti dell’avventura! Ultimi giorni per candidarsi all’interessantissima opportunità “Road Trip Project 2019″, un’esperienza di viaggio unica che prevede la presenza di giovani dell’Unione Europea che avranno la possibilità di avventurarsi lungo le strade del continente in un mini-van.

Nello specifico il progetto riguarda la partecipazione di due gruppi di giovani composto ognuno da 4 persone che vivranno un cammino di 5 settimane, dal 23 Agosto al 29 Settembre 2019, seguendo due itinerari distinti:

il primo gruppo percorrerà le strade dall’Irlanda a Cipro;
il secondo gruppo viaggerà dalla Svezia alle Isole Canarie.
Il programma ricerca figure come video maker, copywriter, fotografo e presentatore che possano documentare i viaggi che vivranno  e condividere i momenti salienti sul sito web  e si social media del progetto.

Per poter partecipare è necessario rispondere ai seguenti requisiti:

cittadini o residenti legali degli Stati membri dell’Unione europea, che abbiano un’età compresa tra 18 e 30 anni a decorrere dalla data di presentazione del progetto;
in possesso di un passaporto UE (o di un certificato di residenza che consente di viaggiare nell’UE) valido fino almeno al gennaio 2020;
in possesso di una patente di guida valida in Europa almeno fino al gennaio 2020 (non obbligatoria per essere ammissibile, ma un plus per la selezione);
in grado di esprimersi e interagire in inglese;
disponibili e liberi di viaggiare durante il periodo previsto (date da confermare);
l’ultimo fine settimana di luglio 2019 a Bruxelles (selezione finale tra i 16 finalisti);
23/28 agosto 2019 a Bruxelles (settimana con gli 8 viaggiatori selezionati, che conta come la prima settimana del viaggio di 5 settimane);
29 agosto-29 settembre 2019 sulla strada (gli 8 viaggiatori selezionati saranno sulle loro rispettive rotte).
Tutte le spese di viaggio dei partecipanti saranno coperte in base alle indennità giornaliere. Arrivi, permanenze e partenze saranno gestiti dall’organizzatore.

Per partecipare al Road Trip Project è necessario iscriversi entro il 24 Luglio 2019 seguendo le istruzioni su questa pagina.

Per visitare la pagina ufficiale del progetto clicca il seguente link.

Opportunità pubblicata sul sito ufficiale Eurodesk.

L’articolo Road Trip Project 2019: opportunità per i giovani di viaggiare sulle strade dell’Europa proviene da Scambi Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.