Sei un studente della triennale o della magistrale in informatica, matematica, ingegneria o fisica, interessato a realizzare un’esperienza estiva all’interno del più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle?
Presenta la tua candidatura per partecipare al programma estivo CERN Summer Student Programme a Ginevra! Condizioni: retribuzione giornaliera di 90 franchi, contributo viaggio per Ginevra, assistenza nella ricerca alloggio, assicurazione sanitaria. Hai tempo solo fino al 31 Gennaio.

Durante l’estate ( da giugno a settembre), gli studenti hanno la possibilità di seguire una serie di lezioni tenute da esperti del CERN e di altri istituti di tutto il mondo. La durata può variare dalle 8 alle 13 settimane. 

Requisiti richiesti:
– essere uno studente triennale o magistrale in indirizzi legati ai seguenti settori: Fisica, informatica, Ingegneria, Matematica;
– aver completato entro l’estate 2020, almeno tre anni di studi a tempo pieno a livello universitario;
– rimanere registrato come studente durante il soggiorno presso il CERN. Si può presentare la propria candidatura anche qualora si preveda di laurearsi durante l’estate 2020;
– non avere già lavorato al CERN per più di 3 mesi;
– possedere una buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese è considerata un vantaggio.

Qui altre informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.