posted by

Si tiene mercoledì 11 maggio, dalle 17 alle 19, in biblioteca comunale a Barberino di Mugello, in piazza Cavour, 36, il laboratorio con il fumettista Giulio Zeloni
“Fumetti fantasy e fantascienza. Il character design ”. Come si progetta un personaggio, in particolare nel mondo del fantastico: nozioni tecniche e realizzazione.

L’iniziativa fa parte del Festival del Fumetto in biblioteca.

Tutti i laboratori previsti nel programma del festival saranno articolati in una prima parte, a carattere più teorico, in cui l’autore presenta il proprio lavoro, senza limiti di partecipazione ed in una seconda parte di tipo laboratoriale per la quale è previsto un massimo di 15 partecipanti, previa iscrizione che dovrà essere effettuata presso il Centro servizi (e-mail: progettosbang@uc-mugello.fi.it -tel. 055 84527175-179 ).

In occasione del festival,  la Biblioteca comunale “E. Balducci” di Barberino di Mugello ospiterà una mostra personale e un workshop del giovane e promettente fumettista pratese Giulio Zeloni. La mostra di tavole originali dal bozzetto alla pagina sarà inaugurata venerdì 6 maggio alle ore 17.30 e resterà aperta fino al 21 maggio visitabile negli orari della biblioteca, con un’apertura straordinaria sabato 7 maggio, dalle 16:30 alle 19:30. Mercoledì 11 maggio dalle ore 17.00 alle 19.00 il workshop a iscrizione del fumettista Giulio Zeloni, rivolto ai ragazzi dai 12 anni in su e completamente gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.