posted by

Il Distretto 108 La (Toscana) del Lions Clubs International, i Lions Club Pontedera e Pontedera Valdera ed il Leo Club Pontedera hanno indetto un bando per un aiuto concreto alla start-up di una nuova impresa giovanile.

Troppo spesso si sente parlare della “fuga di cervelli” e ci si lamenta della mancanza di opportunità concesse a chi ha idee imprenditoriali serie ma non dispone di risorse.

Con questo bando, i Lions, ottenuta la collaborazione dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento, di Pont-Tech S.c.r.l., della struttura di ricerca della Laboratori Archa Srl e della D.ssa Barbara Politi (esperta di proprietà intellettuale), intendono rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale toscano, con il sostegno alla costituzione di imprese e l’incremento dell’occupazione giovanile da realizzare con l’avvio di iniziative imprenditoriali innovative.

Obiettivo del presente intervento è la realizzazione di progetti di investimento di start-up di nuova o recente costituzione, innovative e giovanili, nell’ambito delle iniziative previste dal Service Distrettuale denominato PRO.DI.GI. – Progetti Distrettuali Giovani –.

L’aiuto consiste in un contributo a fondo perduto, oltre a servizi gratuiti di consulenza di base per avvio di impresa, per lo svolgimento di attività strutturate di R&S, per la gestione della proprietà intellettuale.

DETTAGLI PER LA PARTECIPAZIONE

  • La scadenza per la presentazione delle domande è il 13 maggio 2016, alle ore 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.