posted by

Nell’ambito del progetto di promozione alla lettura SBANG! 2019 del Sistema Documentario SDIMM finanziato dalla Regione Toscana, la Biblioteca comunale “Padre Ernesto Balducci” di Barberino di Mugello propone un Workshop di illustrazione per ragazzi dedicato all’immaginario fantasy con Ivan Cavini.

Cavini è un importante illustratore italiano, direttore creativo del Greisinger Museum, il museo svizzero che ospita la più grande collezione di opere ispirate a Il Signore degli anelli e a Lo hobbit. È inoltre direttore artistico di FantastikA, la Biennale d’arte del fantastico che si svolge nel borgo medievale di Dozza (Bo) e figura tra i maestri del fantasy italiano che hanno illustrato Lord For The Ring, il prestigioso calendario ispirato alle opere di Tolkien.

Il Workshop “L’Immaginario Fantasy” si terrà Mercoledì 27 novembre dalle ore 17 alle ore 19 a Barberino di Mugello, in biblioteca comunale, piazza Cavour, 36. L’attività è rivolta a ragazzi dagli 11 ai 16 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi anticipatamente, fino ad esaurimento dei 15 posti disponibili, inviando una mail alla Biblioteca di Barberino di Mugello (biblioteca@comune.barberino-di-mugello.fi.it) con i propri dati: nome, cognome, età, telefono; o telefonando al numero 055/8477287 negli orari di apertura della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *