Una delle compagnie di volo low-cost più note e competitive è sicuramenteRyanair: 1600 tratte collegano ben 28 stati europei. Dei numeri davvero elevati per una compagnia che ha iniziato nel 1985: a bordo degli aerei Ryanair e negli aeroporti è da sempre a disposizione del pubblico uno staff qualificato. Come entrare a far parte di questo grande gruppo?

Partecipando alle selezioni che si terranno in numerose città italiane. Si tratta del Recruitment Day: un appuntamento volto alla selezione dei futuri assistenti di volo che la Crewlink fornisce a Ryanair. Se anche voi desiderate lavorare per questa nota compagnia allora segnatevi le date di selezione e le modalità di partecipazione.

CITTA’ E DATE:

04/01/2017 – Pisa
05/01/2017 – Catania
05/01/2017 – Bari
10/01/2017 – Milano Bergamo
11/01/2017 – Roma
11/01/2017 – Bologna
12/01/2017 – Perugia
17/01/2017 – Napoli
19/01/2017 – Cagliari
20/01/2017 – Venezia
24/01/2017 – Milano Bergamo
25/01/2017 – Catania
25/01/2017 – Palermo
28/01/2017 – Roma

RECRUITMENT DAYS:
Il giorno della selezione i candidati dovranno portare con sé una copia del curriculum vitae in inglese, il passaporto originale valido per l’UE e una fotocopia del medesimo. Si ricorda che il passaporto deve essere valido per più di un anno e mezzo dalla data del colloquio.

ABBIGLIAMENTO:
Per partecipare alle selezioni Crewlink e diventare parte dello staff Ryanair occorre anche presentarsi con un abbigliamento adeguato: le signore devono presentarsi con una gonna lunga al ginocchio, collant color carne o trasparenti, camicia manica corta o una blusa. Si ricorda di non presentarsi vestiti casual o in jeans. I tatuaggi non sono consentiti: non sono dunque accettati sulla parte superiore della schiena-nuca , davanti al collo o viso, sotto la spalla, al polso, alla mano, sotto o sopra il ginocchio e sui piedi. Gli uomini dovranno presentarsi con pantalone classico e con una camicia a manica corta, niente abbigliamento casual.

COME CANDIDARSI:
I candidati possono compilare il form online cliccando sulla voce “Apply for this Recruitment Day Online” presente nell’offerta. Dopo aver risposto al form online si passerà alla fase di “check in” e di prenotazione della selezione.

IL LAVORO:
Essere selezionati significa ottenere un contratto con Crewlink di 3 anni e poter lavorare come assistente di volo per Ryanair. I candidati non svolgeranno turni notturni e avranno 20 giorni di ferie l’anno. Il lavoro si svolgerà su 5 giorni e due saranno liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi altri 3 liberi. In aggiunta i dipendenti Ryanair avranno vantaggiosi benefits quali sconti ed incentivi: i nuovi assunti avranno infatti un incentivo di € 1,200 per i primi 6 mesi di lavoro che consentirà al neo assunto di avviare la propria carriera. Ma i vantaggi non terminano qua: vi sono infatti opportunità di promozione ad esempio alla figura di Supervisore per il Servizio Clienti con un vantaggio economico maggiore (aumento dello stipendio e altri benefici)

 

I futuri assistenti di volo Ryanair possono visionare il calendario dove vengono indicate tutte le date e le città toccate dalla selezione cliccando sul portale di Crewlink alla voce “Recruitment Days”. Una volta selezionata la data prescelta il candidato potrà compilare il form online e inviare così la sua candidatura per la selezione.

www.crewlink.ie/it/recruitment-days

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.