Corso di Qualifica Riconosciuto dalla Regione Toscana (con STAGE AZIENDALE)
(finanziabile con voucher)

Attività formativa Riconosciuta ai sensi delle legge Regionale 32/2002

Prerequisiti: diploma o qualifica di scuola media superiore,
conoscenza del Personal Computer, di Windows e dei fondamenti di Internet

Durata: 600 ore (comprensive di Stage aziendale)

Il Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web è una figure professionale del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (RRFP) in grado di operare con competenza dei settori del Web design, Web project, ed E-commerce.
Il Corso parte dai concetti di base relativi alla progettazione grafica, lo sviluppo e la pubblicazione di un sito Internet, affrontando in prima istanza lo studio degli strumenti indispensabili – come Photoshop, HTML, CSS – per la realizzazione di un sito Web. Il percorso formativo prosegue con la progettazione e la realizzazione di elementi e strutture per il Web, utilizzando i migliori software dedicati, sia alla grafica vettoriale sia all’impaginazione Web, come Illustrator e Dreamweaver.
Fra gli argomenti approfonditi in questo secondo livello vi sono i fondamenti di grafica per la comunicazione sul Web e la programmazione lato Client con Javascript.
La terza parte del Corso è orientata allo sviluppo di aplicazioni e di siti dinamici con l’utilizzo dei linguaggi PHP ed XML-eXtensible Markup Language e delle funzionalità per consultazione e per la gestione di database MySQL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.