Breve descrizione:

Il gruppo svedese di arredamento ha lanciato questo progetto col fine di selezionare aziende emergenti capaci di fornire soluzioni innovative per migliorare la vita della gente: ciò che interessa il gruppo è infatti trovare soluzioni via via migliori e a prezzi più bassi da poter offrire alla propria clientela.

Dieci le idee innovative che Ikea vuole far sviluppare e sostenere; a tal fine i partecipanti avranno la chance di: trascorrere 3 mesi, con alloggio gratuito, al centro Ikea Range & Supply Democratic Design diAlmhult, in Svezia; collaborare con degli esperti; usufruire di laboratori anche per creare prototipi. Infine potranno ottenere i 20 mila euro per sviluppare e realizzare il proprio prodotto. Oltre a questo il gruppo svedese organizzerà workshop e corsi iniziali per sviluppare le capacità imprenditoriali e farà entrare in rete le start up scelte con  imprenditori e/o investitori di circa 40 Paesi.

Otto i settori di interesse  che possono partecipare a Bootcamp: Disruptive Technologies, Customer Experience & Retail, Disruptive Design, Sustainabiliy, Food Innovation, Manufacturing, Supply Chain & Logistics, Systems and Analytics. Le start up facenti parte di uno di questi otto settori possono candidarsi attraverso apposito modulo online.

Candidature: online entro il 6 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.