La Miami italiana si trova a pochi chilometri da casa e non la conosci: ce ne sono due

Sognare in Italia il mare di Miami e i divertimenti della Florida, ecco dove: due destinazioni da non perdere e che forse non conoscete

E’ normale, specialmente in questo periodo, con l’inverno che sta entrando nel vivo e nel suo periodo più freddo, nonostante la bellezza delle festività natalizie ritornare con il pensiero all’estate. E sognare di poter partire verso destinazioni esotiche per sfuggire alle basse temperature.

Miami Italiana
La Miami italiana si trova a pochi chilometri da casa e non la conosci: ce ne sono due – Portalegiovanimugello.it

 

Uno dei must nella nostra immaginazione, naturalmente, è Miami, con le sue spiagge a perdifiato, scenari da favola con il sole a splendere alto e una vivace vita notturna. Chi non ha pensato, almeno una volta, di dirigersi in Florida per delle vacanze assolutamente indimenticabili. Eppure, anche in Italia luoghi altrettanto da favola non mancano.

Ci sono in particolare due posti dove potrete davvero pensare di essere in Florida, se chiudete gli occhi e poi li riaprite. Due autentiche perle del nostro turismo, una delle quali forse non particolarmente conosciuta, ma che vi consigliamo caldamente di visitare per la prossima estate, o magari già in primavera, all’arrivo dei primi caldi.

Viaggio verso la Riviera delle Palme: vi sembrerà di essere a Miami

Sulla Riviera delle Palme, nelle Marche, avrete la sensazione di trovarvi sul lungomare di Miami. Il nome parla da solo ed è estremamente suggestivo.

Riviera delle Palme
Viaggio verso la Riviera delle Palme: vi sembrerà di essere a Miami – Portalegiovanimugello.it (foto da Flickr)

 

La zona è racchiusa tra le foci dei due fiumi Menocchia e Tronto. Si estende per 18 chilometri, tutti caratterizzati per l’appunto dalla massiccia presenza delle palme, all’interno di tre comuni: San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima. In estate, le cose da fare in loco non mancano di certo. I 18 chilometri di lungomare possono essere percorsi con un tragitto cicloturistico, le spiagge della zona hanno ricevuto la Bandiera Blu e i borghi cittadini sono molto caratteristici. Tra lo splendido mare, in quella porzione di Adriatico, e i tanti parchi verdi riuscirete a rigenerarvi. E di sera, magari non sarà la Florida, ma la movida si fa rispettare.

C’è anche un’altra location nostrana che vi riporterà ad atmosfere di oltreoceano. Basta recarsi a Jesolo, un altro luogo con spiagge infinite e dove l’offerta per i turisti sta diventando sempre più di alto livello. Non a caso, la località nelle vicinanze di Venezia attira molti visitatori dall’Europa continentale, ormai da anni.

Gestione cookie