Conto alla rovescia finito: fare questa operazione col telefonino costerà caro

Arrivano importanti novità e il Governo potrebbe sanzionarti anche con utilizzo del telefonino. Le ultime notizie lasciano tutti a bocca aperta.

Il telefonino è ormai uno strumento inseparabile per tutti noi. Dai più piccoli che ci giocano fino agli adulti che tra lavoro e social stanno costantemente alle prese con questi strumenti tecnologici, per alcuni dei veri e propri strumenti diabolici che tendono a condizionare la nostra vita. Stavolta il Governo ha deciso di prendere una decisione forte per spegnere qualsiasi polemica.

telefonino
Conto alla rovescia finito: fare questa operazione col telefonino costerà caro – Portalegiovanimugello

Sabato 14 Dicembre 2024 scatta il nuovo Codice della Strada e il Governo è pronto alla linea dura per evitare qualsiasi polemica. Negli ultimi anni gli incidenti autostradali sono aumentati sempre di più e perdere la vita per un incidente con la propria vettura è uso sempre più comune ed è una cosa che purtroppo caratterizza diverse persone, tanti giovani.

Per questo motivo sono in arrivo nuove pesanti regole, la priorità è evitare situazioni critiche e per questo il nuovo codice della strada porta sanzioni sempre più forti per coloro che si trovano alla guida in stato di ebbrezza e soprattutto sanzioni gravi per chi usa il telefono mentre si trova alla guida del proprio veicolo. Il vicepremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha spinto molto per queste regole ed ora arriveranno le sanzioni ufficiali.

Caos Telefonino, arriva la decisione ufficiale: ecco i dettagli

Il Nuovo Codice della Strada prevede una sanzione che va da un minimo di 250 euro a un massimo di 1000 euro per chi guida al volante con uno Smartphone. Oltre a ciò verrà inserita una sospensione automatica di una settimana e verranno tolti 10 punti sulla patente. Insomma pene severissime e l’obiettivo è togliere la possibilità di rischiare, bisogna avere massima attenzione alla guida per vitare rischi. C’è anche la possibilità – nel caso vengano tolti meno punti dalla patente – di aumentare la sospensione direttamente a 15 giorni.

auto sanzioni
Conto alla rovescia finito: fare questa operazione col telefonino costerà caro – Portalegiovanimugello

L’obiettivo delle nuove norme è comunque inasprire le sanzioni e rendere più sicure le strade, mettendo a rischio la patente dei cittadini che non salvaguardano la vita altrui. Se sei ubriaco, drogato o appunto guidi senza gli occhi al volante e guardando il telefonino rischi sanzioni davvero dure. Una curiosa novità arriva riguardo il mondo animale. Il nuovo Codice prevede la revoca e la sospensione della patente da sei mesi ad un anno per chi abbandona gli animali in strada ed in questo modo lo stato vuole tutelare i ‘nostri amici a quattro zampe’.

Gestione cookie