Importante novità per chi guarda la Tv attraverso il digitale terrestre, ecco ora come sarà possibile seguire La7.
Tantissimi italiani di tutte le età amano seguire la Tv attraverso il digitale terrestre, modalità che consente loro di avere accesso a un ampio numero di canali, ma in modo totalmente gratuito. Non è detto che la scelta in questo modo sia necessariamente ridotta, sono in diversi ad apprezzare ancora l’offerta dei canali generalisti, che non riguarda esclusivamente Rai e Mediaset, ma anche una realtà come La7.
La rete di proprietà di Urbano Cairo rappresenta una valida alternativa ai due colossi, perché in grado di garantire una proposta variegata, adatta a un pubblico di tutte le età. Da qualche giorno è cambiato però il modo in cui trovare il canale dedicato, chi lo ama non può che essere interessato a conoscere la modifica.
Come vedere ora La7 sul digitale terrestre
Il numero di canali disponibili sul digitale terrestre sta crescendo sempre di più, così da garantire agli utenti un’offerta il più possibile variegata, in modo tale da non danneggiare in maniera particolare chi non avesse la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a pay Tv e piattaforme in streaming.
Recentemente è stato effettuato un nuovo aggiornamento che riguarda i vari canali, per questo è bene essere informati della novità per riuscire a trovare i propri canali preferiti. La novità riguarda anche La7, solitamente presente al tasto 7 del telecomando. Ci sono però anche altre modalità che permetteranno di seguirla, chi ama questa emittente dovrebbe quindi prendere carta e penna e segnare gli altri numeri.
In alternativa, infatti, La7 si trova anche al tasto 29 del digitale terrestre, ma anche al numero 107 e al numero 229 (forse non tutti lo sanno).
E’ disponibile però anche la visione in streaming, utile ad esempio se va in onda qualcosa a cui si è interessati ma non si è davanti al piccolo schermo di casa. In questo caso si possono sfruttare computer, smartphone e tablet, che garantiscono sempre l’accesso in modo gratuito. Tutto è comunque semplicissimo: basta andare sul sito all’indirizzo La7.it e cliccare su “Live” in alto a sinistra, per poi premere su “Play” per vedere quanto sta andando in onda in quel momento in tempo reale.
Questa opzione può essere però utile anche per guardare eventuali contenuti già trasmessi, ma che si sono persi. Basta cliccare sulla voce “Rivedi La7”, selezionare il giorno della settimana in cui è stato trasmesso e scorrere per raggiungere l’orario in cui è andato in onda. Una volta arrivati a quel punto, si clicca sul riquadro corrispondente e su “Play”. Qualora invece non si conoscesse il momento della messa in onda, si può andare alla voce “Programmi” e fare la ricerca specifica.
Scopri anche come vedere SkyTg24 sul digitale terrestre: il canale nascosto.