Aggiornamento digitale terrestre, arriva un nuovo canale a sorpresa: è una trasmissione seguitissima

L’offerta disponibile sul digitale terrestre sta diventando via via sempre più ricca, da poco è sbarcato un nuovo canale, che potrà essere apprezzato da tanti.

Avere la possibilità di usufruire di un’offerta televisiva ricca rappresenta un’opportunità utile per un pubblico di tutte le età, spesso alla ricerca di novità interessanti per trascorrere il proprio tempo libero. A volte, però, ci si lamenta di come alcuni tipi di contenuti siano accessibili esclusivamente attraverso la sottoscrizione di abbonamenti a piattaforme e pay Tv, con costi non accessibili a tutti, per questo può essere importante accedere a una maggiore quantità di contenuti gratuiti attraverso il digitale terrestre. Ed è quello che sta accadendo recentemente.

guardare Tv
Aggiornamento digitale terrestre, arriva un nuovo canale a sorpresa: è una trasmissione seguitissima – Portalegiovanimugello.it

Nell’ultimo periodo, infatti, la proposta sta diventando sempre più ricca grazie ad alcuni aggiornamenti che vengono effettuati a seconda delle varie zone. Ora in tanti potranno essere felici all’idea di un nuovo canale arrivato a sorpresa, che fino ad ora non era disponibile in Tv, ma data la grande richiesta si è scelto di ampliare la platea, convinti che anche chi non lo conosceva potrà essere soddisfatto.

Un nuovo canale arriva sul digitale terrestre: ecco quale

Essere aggiornati sui cambiamenti relativi alle emittenti che diventano disponibili zona per zona può essere importante, comprese quelle che possono essere visibile in modo gratuito attraverso il digitale terrestre. Del resto, anche in un periodo in cui la tecnologia occupa gran parte delle nostre giornate la Tv resta un passatempo apprezzato da tanti.

È anche per questo che tanti saranno felici di essere a conoscenza del nuovo canale sbarcato sulla piattaforma. In realtà, non si tratta di un canale Tv ma di un canale radio locale, che ora potranno tutti vedere sul piccolo schermo a livello nazionale. È il caso di Radio Margherita, disponibile alla numerazione automatica LCN 825 con l’identificativo Radio Margherita Più.

Radio Margherita logp
Un nuovo canale arriva sul digitale terrestre: ecco quale. Credits: Facebook @radiomargherita – Portalegiovanimugello.it

Non tutti potrebbero conoscerla, visto che questa è una radio palermitana, ora però anche chi non aveva mai avuto modo di apprezzare la sua programmazione potrà farlo senza alcun problema. Se la si vuole ascoltare e vedere è però necessario essere in possesso di un apparecchio compatibile con le nuove tecnologie di trasmissione richieste: la televisione o il decoder devono quindi poter ricevere lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 e la codifica Mpeg-4.

Chi è dotato di una connessione internet potrà inoltre visualizzare la versione televisiva di Radio Margherita Più: sullo comparirà il logo che si alterna alla scritta “CANALE 825”, comprendente anche delle scritte relative a data, ora e un ticker con notizie e titolo del brano trasmesso.

Chi deve effettuare la sintonizzazione del proprio digitale terrestre dovrà avviare unaricerca automatica” dei canali. Basta accedere alla voce “Impostazioni” tramite menu del telecomando, così da ottenere l’elenco automatico di tutti i canali disponibili. Qualora la Ricerca Automatica non dovesse funzionare, è possibile procedere con la Ricerca Manuale inserendo i dati dalla composizione MUX nazionali del digitale terrestre relativi al canale che si desidera sintonizzare.

Gestione cookie