Nonostante il ritiro dagli incarichi pubblici, in questi giorni Harry ha ricevuto una piacevole sorpresa che riguarda la Royal Family.
Nel 2020 Harry ha annunciato, insieme alla moglie Meghan Markle, il ritiro dagli incarichi pubblici rinunciando ai suoi impegni di reale. La coppia, all’epoca, ha preso una decisione drastica lasciando il Regno Unito per trasferirsi alla volta di Montecito, a Santa Barbara. Negli anni, la tensione tra il Principe “ribelle” e il resto della Royal Family non ha fatto altro che salire. Tuttavia, di recente il Duca di Sussex ha ricevuto una sorpresa senza dubbio piacevole.
Sono cambiate diverse cose da quando, quattro anni fa, Harry e Meghan hanno scelto di dire addio alla loro vita a Palazzo partendo per gli Stati Uniti. Marito e moglie si sono raccontati in più occasioni, parlando apertamente degli attriti con il resto della Famiglia Reale. Il Principe non ha nascosto il suo malcontento e, con il passare del tempo, il suo legame con gli altri royals si è inevitabilmente sfaldato.
Oggi Harry e Meghan vivono nella loro villa a Montecito insieme ai figli Archie e Lilibet, e nemmeno le condizioni di salute di Re Carlo e di Kate Middleton sembrerebbero averli spinti a fare ritorno dalla Royal Family. Secondo le fonti, però, il Principe inizierebbe a nutrire una certa malinconia dei vecchi tempi.
Royal Family, un momento speciale per Harry: arriva una grande soddisfazione
Da quando ha rinunciato ai suoi doveri da reale, Harry ha perso anche i suoi incarichi militari. Compreso il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines. Ciò non ha impedito al Duca di Sussex di lasciare il segno in occasione del Remembrance Day, giornata dedicata alla commemorazione dei caduti in guerra.
La Famiglia Reale ha omaggiato i militari deceduti durante la cerimonia. Re Carlo e il Principe William hanno deposto le corone di fiori presso il Cenotafio di Whitehall, mentre Kate si è affacciata dal balcone apparendo pubblicamente in seguito all’annuncio della fine della sua chemioterapia.
Malgrado la sua assenza, Harry è riuscito ad avere un impatto sulla manifestazione. All’evento, infatti, hanno preso parte alcuni dei bambini sostenuti dall’ente benefico Scotty’s Little Soldiers, di cui il Duca è ambasciatore. L’organizzazione si occupa di fornire un supporto ai figli che hanno perso i genitori impegnati nel servizio militare ed Harry si è voluto assicurare che, durante la cerimonia, avessero tutti dei dolcetti.
Come rivelato dalla fondatrice dell’ente, Nikki Scott, il marito di Meghan Markle si tiene sempre in contatto con l’organizzazione benefica. “Hanno tutti dei dolci in tasca dal Principe Harry”, ha affermato durante il Remembrance Sunday facendo riferimento ai bambini. Per il Sussex, infatti, si tratta di una causa molto importante: il Duca, in primis, sa cosa vuol dire perdere un genitore in giovane età.