Don Matteo episodio choc nella puntata di martedì 12: dramma per Vittoria Guidi

Momenti drammatici per Vittoria nella prossima puntata di Don Matteo 14, eccezionalmente programmata per martedì 12.

La scorsa puntata di Don Matteo 14 si è nettamente imposta su Endless Love nella gara degli ascolti. La fiction di Rai 1 ha raccolto il 22% di share riuscendo a tenere incollati allo schermo 4.040.000 spettatori. Ampio il divario con la soap turca in onda su Canale 5, ferma a 2.461.000 spettatori (pari al 13.3% di share).

Vittoria Guidi in primo piano con Don Massimo e Cecchini sullo sfondo
Don Matteo episodio choc nella puntata di martedì 12: dramma per Vittoria Guidi – portalegiovanimugello.it

Certo: siamo ancora lontani dai risultati della stagione precedente, quando la serie con Raoul Bova come protagonista collezionava punte del 33% di share e 5,5 milioni di spettatori a puntata, ma la figura del sacerdote-detective conferma di riscuotere il gradimento del pubblico italiano.

Stavolta però l’appuntamento con Don Matteo sarà anticipato a martedì 12 novembre, per evitare sovrapposizioni con il match di Nations League della Nazionale (impegnata giovedì 14 contro il Belgio). Nella prossima puntata la pm Vittoria Guidi passerà davvero dei brutti momenti, rivelano le anticipazioni.

Don Matteo 14: dramma per Vittoria Guidi nella puntata di martedì 12 novembre

La trama della nuova puntata della serie televisiva di Rai 1 vedrà Vittoria Guidi, il nuovo pubblico ministero interpretata da Gaia Messerklinger, protagonista suo malgrado di un evento a dir poco spiacevole. Poco prima delle nozze i carabinieri arresteranno Egidio, il promesso sposo della pm. Nozze dunque annullate e choc per Vittoria.

Primo piano di Vittoria Guidi
Don Matteo 14: dramma per Vittoria Guidi nella puntata di martedì 12 novembre (Foto Instagram @donmatteorai) – portalegiovanimugello.it

Il matrimonio saltato all’ultimo minuto, prima di salire all’altare, sconvolgerà non solo Vittoria ma anche chi le sta intorno. Qualcuno invece non sarà per nulla amareggiato – al contrario – per il forzato annullamento della cerimonia. Parliamo di Diego Martini, il nuovo capitano dei carabinieri di Spoleto ancora perdutamente innamorato della sua ex.

Non per nulla il bel militare (interpretato da Eugenio Mastrandrea) ha chiesto e ottenuto il trasferimento nella cittadina umbra proprio per cercare di riconquistare la sua vecchia fiamma e potrebbe approfittare di quanto accaduto per cercare di riavvicinarsi a Vittoria e iniziare con lei un nuovo capitolo.

Proprio Martini, sempre nella puntata di martedì 12, sospetterà che Giulia stia segretamente aiutando l’ex fidanzato (in prigione). Un bel grattacapo per il capitano, che non saprà che pesci pigliare per evitare che la sorellastra di Don Massimo finisca per inguaiarsi non poco.

Nel frattempo si avvicinerà anche il giorno del compleanno del Maresciallo Cecchini. Amici e colleghi stanno preparando in gran segreto una festa a sorpresa per lui. Il Maresciallo intuirà qualcosa e gli sembrerà pure di aver visto il suo grande amico Don Matteo aggirarsi per le vie di Spoleto. Un ritorno per la grande occasione?

Gestione cookie