posted by

Beyond the Black Mirror: Come digital e social influiscono sulla nostra vita

Incontro & dibattito con esperto organizzato dai giovani (del Progetto Kontatto!) per i giovani del Mugello

I ragazzi che si sono occupati di organizzare questo evento, che si terrà il prossimo 8 Febbraio dalle 17:00 in Saletta Pio la Torre a Borgo San Lorenzo, hanno scelto questo titolo per sottolineare la domanda di fondo da cui tutto nasce: “che impatto hanno le tecnologie digitali e gli spazi virtuali sulla nostra vita?”. Nella riflessione preparatoria è stato ben presto chiaro che le risposte possono essere tante e complesse. 

Proprio con questa consapevolezza si è scelto di costruire un evento aperto in cui poter riflettere insieme, con l’aiuto di Teo Benedetti, che per Giunti Editore scrive di queste tematiche proprio per i giovani, sulla complessità del fenomeno e magari insieme provare a costruire una maggiore consapevolezza sui tanti risvolti del vivere connessi.

L’evento è pensato per i giovani, che ne saranno i protagonisti, ma è aperto anche agli adulti interessati, e per tutti è gratuito, nello spirito che ormai da ben 10 anni anima il Progetto Kontatto. Questo progetto, nato nel 2008è aperto gratuitamente ai giovani mugellani dai 15 ai 30 anni ed è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.

In questo decimo anno sono stati attivati già 7 gruppi di interesse: Kondizione (teatro), Kontratto (disegno), Konfabula (giochi di ruolo), Konsonante (musica), Konfine (intercultura), Kontroll (videomaking) e Konfusione (dibattiti in plenaria). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.