posted by

 

Già sono stati presentati, in varie occasioni, i risultati del questionario “Essere giovani in Mugello oggi”, promosso dalle amministrazioni comunali della zona per conoscere meglio bisogni, atteggiamenti e aspettative dei ragazzi e delle ragazze mugellane.

Articolato in cinque sezioni, con oltre sessanta domande alle quali hanno risposto oltre 1700 giovani, il questionario è stato letto e analizzato dai partecipanti del gruppo di giornalismo di Kontatto che hanno quindi organizzato per Mercoledì 7 Marzo, alle ore 18:00 presso il Centro di incontro di Piazza Dante un laboratorio aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi per discutere insieme dei risultati della ricerca, un dibattito organizzato da quello che è il più frequentato – oltre cento giovani ogni anno – progetto di partecipazione giovanile del Mugello.

Le riflessioni che ne usciranno saranno presentate sabato 17 Marzo all’interno del Convegno dal titolo “Giovani in Mugello, per essere protagonisti del futuro” che si terrà a Villa Pecori Giraldi, Borgo San Lorenzo e che è promosso dalla Società della Salute Mugello e dagli Assessori alle Politiche Giovanili del Mugello.

Ricordiamo che il Progetto Kontatto, per i giovani dai 15 ai 30 anni, è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi. Tutte le attività sono gratuite.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *