Opportunità di SVE in Belgio all’interno di un progetto di occupazione sociale che vuole reintegrare nella società le persone con opportunità e/o capacità limitate, offrendo loro un’occupazione significativa. Essi imparano un mestiere all’interno di La “Kruiderie”, un’azienda che si occupa della produzione di circa 100 diverse erbe biologiche per uso culinario, medicinale e cosmetico. Qui è possibile scaricare l’infopack con una descrizione più dettagliata del progetto.

Il volontario  si occuperà soprattutto di lavorare manualmente, insieme al gruppo di riferimento, all’interno della fattoria biologica: aiutare con la raccolta, le attività di diserbo, preparare le verdure per il mercato e infine venderle nel negozio.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere tollerante e disponibile all’ascolto;
  • dare la propria disponibilità al lavoro manuale;
  • conoscenza base della lingua inglese e volontà di apprendere l’olandese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio (i volontari saranno ospiti presso famiglie del luogo), corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre seguire la procedura su questo sito .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.