posted by

600 ore (di cui 30 ore di accompagnamento, 390 ore di aula, 180 ore di stage) per 10 allievi.

UTENZA N. 10 adulti che:
− abbiano compiuto i 18 anni,
− siano disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti ad un Centro per l’impiego Regione Toscana,
− siano residenti o domiciliati presso un comune della Regione Toscana, se sono cittadini non comunitari che siano in possesso del permesso di soggiorno, requisito essenziale è il regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa. Gli allievi di nazionalità straniera devono avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno essere verificate attraverso un test di ingresso.
− siano in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o abbiano 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

CONTENUTI

Il corso è articolato nelle seguenti unità formative:
Introduzione: i siti web dinamici (15 ore); HTML, CSS3, XML (50 ore); Javascript, AJAX, JQuery (40 ore); il linguaggio di programmazione PHP (60 ore); il linguaggio di programmazione ASP.net (60 ore); Basi di dati SQL –
esempi con MySQL e SQL Server (70 ore); Java Web (25 ore); Focus ecommerce: Magento (40 ore); web marketing e indicizzazione del sito (40 ore); Stage (180).

FINALITÀ
Il percorso formativo è diretto a tutti coloro che vogliono acquisire competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro mediante l’acquisizione delle abilità necessarie ad ottenere la qualifica di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web”. Nello specifico tale figura Professionale acquisirà capacità polivalenti per la progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web; per questo motivo
risulta essere una professionalità fortemente richiesta dal settore ICT.

CREDITI IN INGRESSO
E’ prevista la possibilità, prima dell’inizio del corso, del riconoscimento di crediti in ingresso, previa richiesta dell’interessato e presentazione di certificazioni formali e attestazioni di esperienze professionali documentate pregresse.

CERTIFICAZIONI FINALI
La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale di ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana. A coloro che supereranno con successo l’esame finale sarà rilasciata la Qualifica Regionale di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web”. Coloro che non avranno i requisiti di accesso all’esame finale potranno conseguire una “dichiarazione degli apprendimenti” rilasciata previa verifica del Comitato di progetto, a cura del Certificatore delle Competenze di Euroconsulting srl. Coloro che non sosterranno l’esame in modo del tutto sufficiente potranno ottenere un Certificato di Competenze Regionali.

ISCRIZIONI Dal 15.06.2017 al 25.07.2017

SELEZIONE PER AMMISSIONE
Nel caso in cui le domande ammissibili siano in numero superiore a quelle previste, il 28/07/2017 alle ore 9.30 presso Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – 50122 Firenze verrà effettuata una selezione da una commissione appositamente nominata, attraverso: test attitudinale scritto, dove si valuteranno conoscenze base riguardante la lingua inglese e gli elementi base di informatica, un colloquio per verificare la motivazione,
analisi del curriculum vitae. Al termine della selezione verrà predisposta la graduatoria, tenendo conto dei posti riservati alle donne. La data di selezione sarà comunicata tramite email, o sms.

ATTUAZIONE
Frequenza gratuita e obbligatoria, nel periodo settembre 2017 – febbraio 2018

SEDE CORSO
c/o Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – 50122 Firenze (FI)

DOCUMENTI
Le domande di iscrizione redatte nell’apposito modulo della Regione Toscana corredate da curriculum vitae, fotocopia del documento d’identità, permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari, eventuale richiesta di riconoscimento dei crediti formativi, potranno essere reperibili presso la sede di Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – 50122 Firenze (FI) e nei siti internet dei partner di progetto.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
c/o Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – 50122 Firenze (FI) nel seguente orario: dal Lun. al Ven. 9.00-13.00 e 14.00 -17.00, previo appuntamento telefonico al n. Tel. 055.203694/930 o inviando una e-mail all’indirizzo info@formaimpresa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *