Dove: Maasai Mara Game Reserve, Kenya
Durata: 20 giorni circa
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di volontariato in Kenya, nella riserva di Maasai Mara, con un progetto promosso dall’associazione GVDA in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’organizzazione Global Voluntary Development Association (GVDA) è un ente che fin dal 1997 opera nel settore del volontariato internazionale inteso come mezzo di sviluppo e arricchimento sia per i volontari stessi che per le comunità locali toccate dai progetti. Per fare questo, l’associazione si occupa di diverse tematiche di particolare interesse quali sviluppo sostenibile, ambiente, miglioramento delle condizioni igieniche e molto altro.

Attraverso il progetto di campo di volontariato “WHV Maasai Mara National Game Reserve” (codice STV 07/2) si intende dare un supporto alla comunità locale che vive nella riserva, attraverso attività di supporto all’educazione dei bambini e dei giovani. I volontari infatti collaboreranno con il personale scolastico, aiuteranno nella manutenzione dell’edificio scolastico e saranno chiamati a contribuire a diverse attività a tema ambientale.

In particolare, le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:

  • supporto educativo nell’insegnamento di alcune materie scolastiche (soprattutto per quanto riguarda la lingua inglese);
  • organizzazione di corsi per bambini di attività ricreative ed artistiche;
  • manutenzione, riparazione e costruzione delle aule scolastiche;
  • piantagione di nuovi alberi e piante all’interno delle aree verdi locali;
  • promozione dell’importanza della preservazione dell’ambiente naturale.

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno della struttura del dormitorio della scuola, con elettricità e acqua corrente. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare.

Il progetto è disponibile in un unico periodo dell’anno: dal 4 al 26 Luglio 2017.

Il costo del campo è di 300€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Kenya, occorre compilare il form presente in questa pagina, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.