Destinatari: volontari/e (18+)

Dove: Lago di Revine (Treviso)
Durata: 14 giorni circa
Chi: Lago Film Fest in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: prima possibile

Campo di volontariato in Italia in occasione del Lago Film Fest, un appuntamento di nove giorni sotto le stelle e sulle rive dei laghi di Revine Lago (TV) dove incontri, video, workshop, arte e musica calamitano ogni anno migliaia di visitatori. 200 ore di festival, corti provenienti a 85 diversi paesi del mondo, 80 pagine di magazine di approfondimento, registi e ospiti illustri da ogni parte del mondo tutto coordinato da 150 volontari.

Questo campo di volontariato si terrà dal 18 al 31 luglio 2017.

Il concept di LFF si basa sul trasformare un’area geografica decentrata in un open space creativo in perfetta armonia con l’ambiente al fine di valorizzare gli aspetti naturalistici e culturali del territorio. Diversi sono i ruoli che si possono occupare all’interno del festival, in particolare si richiedono:
  • tecnici/addetti alla proiezione dei video;
  • ufficio stampa;
  • grafici;
  • personale addetto all’accoglienza.

I partecipanti non devono avere formazione o qualifiche particolari, ma buona volontà sostenendo un brevissimo corso di orientamento, voglia di condividere e di vivere un’avventura all’insegna della cultura e del divertimento nel pieno spirito dell’evento. Si consiglia vivamente di avere una buona conoscenza dell’inglese, in quanto il Film Fest ospiterà volontari provenienti da vari paesi.
I volontari alloggeranno in camere condivise con altri volontari tipo ostello e il cibo verrà offerto dall’ente organizzatore. È necessario portare con sé sacchi a pelo, lenzuola, asciugamani e, ovviamente, un costume da bagno! Si rende noto, inoltre, che per motivi organizzativi e logistici, i volontari saranno tenuti ad arrivare in loco qualche giorno prima e lasciare il campo intorno al 1-2 agosto.

Per partecipare a questo campo di lavoro bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 50 euro. Le spese di viaggio restano a carico del partecipante.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Italia, occorre compilare il form presente in questa pagina, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.

L’articolo Campo di volontariato in Italia all’interno di un film festival proviene da Scambi Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.