ELIS insieme a piccole, medie e grandi aziende, mette a disposizione dei giovani più meritevoli ben 58 borse di studio e 165 posti per formare e inserire in azienda diplomandi e diplomati. I corsi hanno l’obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

A chi si rivolge
I corsi sono rivolti a studenti diplomati o che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017.

Caratteristiche dei corsi

  • Digital Engineering Program: per formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica. Il corso prevede 20 mesi di formazione tra lezioni e progetti con le aziende, 4 mesi di tirocinio e 1 mese di stage all’estero. Il percorso prevede l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso delle certificazioni Cisco, JAVA SE8 e la certificazione TOEFL per la lingua inglese. Sono previste 45 borse di studio riservate a giovani 18-22 anni.
  • Master IT in Reti e Sistemi e in Sviluppo applicazioni e servizi: ha l’obiettivo di formare i nuovi sistemisti del domani nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA Academy, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris e Linux LPI. I corsi hanno una durata complessiva di 9 mesi, articolati in una prima fase di formazione d’aula della durata di 5 mesi e una seconda fase di working experience in azienda, della durata di almeno 4 mesi. Sono previsti 13 borse di studio totali e una parziale per giovani under 31.
  • Master in Meccanica Industriale: percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. In particolare il mercato aziendale richiede una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations. Prevede 9 mesi di formazione tra nozioni teoriche e stage retribuito in azienda con il conseguimento delle certificazioni PED per la saldatura e F-GAS per la termoidraulica. Riservato a diplomati under 30 per i quali sono in palio 5 borse di studio.

Modalità di partecipazione
Le selezioni per vincere una delle 53 borse di studio sono aperte fino al 30 maggio 2017. Le borse coprono una parte o tutto il costo di partecipazione ai corsi che partiranno ad ottobre 2017.

Maggiori informazioni su Elis.org/post-diploma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.