posted by

C’è tempo fino al 30 aprile per ottenere una borsa di studio valida per frequentare una scuola straniera

Anche quest’anno WEP, organizzazione leader nel settore degli scambi culturali e linguistici nel mondo, mette a disposizione borse di studio del valore di 1.000 euro per gli studenti più brillanti e meritevoli che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una scuola straniera con i programmi scolastici all’estero. Per questo programma, che ha destinazioni in Paesi di tutto il mondo, WEP prevede tre formule di viaggio (Exchange, Flex e Area Option): a seconda della scelta sarà possibile o meno esprimere preferenze su destinazione, scuola frequentata o materie da seguire. Per i ragazzi che scelgono il programma Flex semestrale o annuale in Australia (nel Queensland), WEP mette inoltre a disposizione altre 4 borse di studio del valore di 1.000, cumulabili con le altre.

Le borse sono assegnate dalla commissione WEP in base alla motivazione, alla predisposizione, alla conoscenza della lingua straniera e ai voti ottenuti nei due anni precedenti. La graduatoria viene stilata tenendo conto anche della regione di provenienza dei candidati, per una distribuzione equa sul territorio. Per partecipare è sufficiente seguire il normale iter di iscrizione, prestando attenzione a richiedere il colloquio di selezione personale presso gli uffici WEP o localmente con i collaboratori, entro il termine di scadenza (30 aprile per le partenze a gennaio 2018).

1) Borse studio WEP – generiche
Valore borse: 1.000 euro
Destinatari: studenti al 2° o 3° anno delle superiori che vogliono trascorrere trimestre, semestre o anno scolastico all’estero
1° Scadenza: 30 aprile (per le partenze invernali 2018)
2° Scadenza: 30 novembre (per le partenze estive 2018)

2) Borse Studio WEP – EQI Education Queensland International
Valore borse: 1.000 euro
N. borse: 4
Destinatari: studenti al 2° o 3° anno delle superiori che vogliono trascorrere un semestre o anno scolastico nel Queensland con la formula Flex
Scadenza: 30 novembre 2017

Con i programmi scolastici gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua e di vivere a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. Il Programma scolastico all’estero infatti, oltre ad essere l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio, diventa un’indimenticabile opportunità di formazione e crescita a livello umano: immergersi in un ambiente diverso è una sfida che rende più autonomi, stimolando le capacità di adattamento e di relazione.

WEP, World Education Program, è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 4000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

Per informazioni:

tel. 011/6680902
info@wep.it
https://www.wep.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.