posted by

 

 

Sabato 11 Marzo alle 16, al Centro Civico di Barberino in Via Vespucci, verrà inaugurata la prima sala prove di Barberino dotata di strumentazione professionale -due amplificatori, per chitarra e basso, una batteria, mixer e microfoni-.

Di recente realizzazione, si tratta di una sala di 20 mq totalmente insonorizzata, dotata di strumentazione professionale, climatizzata e trattata acusticamente con pannelli fonoassorbenti atti a garantire un’acustica ottimale. La sala è stata attrezzata dal Comune di Barberino e verrà gestita dalla ProLoco Per Barberino, che coordinerà gli spazi prove e proporrà varie attività.

Dalle 16 sarà possibile visitare in anteprima gli spazi e poi, dalle 18, assistere ad una jam session con gli artisti intervenuti. A seguire ci sarà un aperitivo offerto dalla Proloco per l’occasione.

Una nuova opportunità per Barberino che va ad arricchire la dotazione e l’offerta del Centro di Via Vespucci, ormai vero e proprio punto di riferimento per le attività ricreative e culturali a Barberino.

“Siamo davvero orgogliosi di aver realizzato questo nuovo spazio dedicato alla musica, commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, la nostra Amministrazione crede molto nel ‘progetto Centro Civico’, inteso come luogo di aggregazione e di offerta culturale e ricreativa di qualità. Uno spazio che al paese di Barberino mancava e che, grazie anche al fondamentale ruolo della Proloco nella gestione del Centro, si può dire, ad oggi, essere stata una scommessa vincente. L’occasione dell’inaugurazione di Sabato mi conferma proprio questo, conclude Mongatti, una nuova occasione di promozione alla pratica musicale, opportunità di studio e riflessione sulla valenza culturale e formativa della musica a tutti i livelli”.

“Aspettavamo con trepidazione questo momento, aggiunge il Presidente della Proloco di Barberino Alice Vomero. Da tempo riceviamo richieste da parte di giovanissimi, giovani ed anche meno giovani in merito alla possibilità di poter usufruire di spazi in cui poter suonare. Sabato arriva dunque la risposta concreta a tutti loro ed anche a chi, magari, era costretto a spostarsi dal paese per passare qualche ora in compagnia di amici e spartiti. La nuova sala è davvero bella e funzionale, sicuramente adatta a soddisfare tutte le esigenze, vi aspettiamo!”.

Tutte le info dettagliate sulla sala e le modalità di prenotazione si trovano sul sito della Proloco www.prolocobarberino.net

sala prove Barberino 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *