posted by

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio2 dalle 18.30 alle 20.
Il Focus della tredicesima edizione è “CondiVivere”
, il tema della condivisione come strategia per risparmiare energia e produrre buona energia sociale. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione.

Nella giornata del 24 febbraio 2017
, dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico”, si invita allo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni. Oltre agli spegnimenti quest’anno si invitano tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

Come aderire: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno-adesione/

In Mugello ha aderito a “M’illumino di meno” Borgo San Lorenzo con un pomeriggio di appuntamenti organizzati dalle associazioni che animano il Centro d’Incontro di Piazza Dante, dove dalle ore 16 del 24 Febbraio si succederanno vari eventi.

Al Centro sarà possibile trovare laboratori, attività e momenti di condivisione e di sensibilizzazione.

E tutti insieme si potrà pedalare su una bicicletta, per contribuire a “FARE LUCE” sulle sensibilità, i progetti e i servizi che il Centro d’Incontro ogni giorno offre al paese.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile fare attività con il Remida, partecipare a giochi di ruolo, laboratori interculturali, lezioni aperte, ascoltare jam session e tutto concluso con un conviviale aperitivo. Continuando a… pedalare.

Appuntamento il 24 Febbraio dalle 16,00 al Centro d’Incontro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.