posted by

Fare il tutor a un ragazzo, per aiutarlo nei compiti scolastici è una bella esperienza. Utile e gratificante. A Scarperia e San Piero e a Borgo San Lorenzo è possibile, con il progetto “Compagni di Strada”, promosso dall’Istituto Comprensivo di Scarperia-San Piero e dalla Scuola Secondaria di primo grado Giovanni della Casa di Borgo San Lorenzo insieme alle rispettive consulte dei genitori, in collaborazione con la Società della Salute Mugello.
“Compagni di Strada-Tutor cercasi” è un intervento di sostegno scolastico che prevede incontri settimanali per dare una mano a bambini e ragazzi con i compiti e nell’organizzazione dello studio e dell’attività scolastica. In pratica, si cercano tutor (ragazzi delle scuole superiori, genitori, nonni, insegnanti in pensione…) che intendano dedicare un po’ di tempo ad aiutare alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado contribuendo a migliorare il loro rendimento scolastico. Si tratta di almeno un incontro settimanale con un bambino o un ragazzo, direttamente a scuola.
Per rendersi disponibili bisogna semplicemente contattare le segreterie delle scuole. Successivamente il tutor sarà ricontattato dal referente del progetto e dagli insegnanti dell’alunno che gli sarà assegnato. Sono previsti incontri di formazione e iniziative, nonché il supporto dei referenti scolastici durante l’intera esperienza.
I tutor riceveranno una certificazione per il riconoscimento di crediti formativi se studenti del triennio della scuola superiore e un buono acquisto da poter spendere in una delle cartolibrerie della zona.
Per informazioni e proporsi come tutor:
Scuola secondaria di primo grado Giovanni della Casa Bsl, segreteria alunni: tel. 055 8459235, dellacasagiovanni@virgilio.it
Istituto comprensivo Scarperia-San Piero, segreteria: tel. 055 846050,fiic82900c@istruzione.it

consultagenitori.circolobsl@yahoo.it
consultagenitori@scuolascarperiasanpiero.gov.it
consultagenitorisanpiero@gmail.com

Leggi il manifesto: clicca per ingrandire

compagni-di-strada-2016a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.